Your cart is empty!
View Cart Checkout
Cart subtotal: €0.00

Termini e Condizioni

Di seguito troverete i termini e le condizioni che regolano l’uso e l’accesso del sito web www.l-ula.it, e i vari strumenti e servizi online offerti dal sito.
I presenti “Termini e Condizioni” possono cambiare, o essere aggiornati, di volta in volta, senza preavviso. Resta
responsabilità dell’utente controllarli ogni qualvolta si acceda a www.l-ula.it.

Note legali e condizioni di utilizzo

La presente nota contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito l-ula.it.
Accedendo al sito gli Utenti si impegnano a rispettare tutti i termini e le condizioni previste da questa dichiarazione. Si prega cortesemente gli Utenti che non accettino tali termini di astenersi dall’utilizzo del sito.
Si ricorda inoltre che l’accesso al sito, alle pagine e ai servizi offerti è previsto esclusivamente per un uso personale, che consiste nella possibilità di visualizzare gli articoli esposti e le informazioni correlate e di effettuare acquisti degli articoli stessi.

Politica commerciale

Per effettuare acquisti sul sito l-ula.it il cliente deve possedere i requisiti seguenti:

  • Avere compiuto 18 anni

  • Possedere i requisiti richiesti per accedere e stipulare legalmente contratti vincolanti

  • Avere un indirizzo e-mail valido

  • Possedere una carta di credito valida per il pagamento (Visa, Mastercard, American Express), verificato o un conto bancario per il pagamento tramite bonifico

Il sito l-ula.it è stato realizzato e pubblicato con lo scopo di fornire un servizio appositamente per i propri Clienti e gli articoli esposti sul sito sono destinati esclusivamente al Consumatore Finale. Si specifica che per Consumatore Finale si intende una persona fisica che agisca per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Si prega pertanto gli Utenti che non rientrino in tale categoria di astenersi dall’instaurare rapporti commerciali con l-ula.it o dal tentare di effettuare acquisti sul sito direttamente o tramite terzi.
Alla luce di quanto specificato l-ula.it si riserva il diritto di non processare ordini che non rispondano alle condizioni previste in questa nota di politica commerciale. 

Conclusione del contratto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano ai rapporti tra l-ula.it e il Cliente limitatamente all’acquisto di prodotti effettuato tramite il sito. Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti Condizioni si rinvia alle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n.185 ed alla disciplina applicabile del Codice Civile.
Con l’invio telematico della conferma d’ordine da parte del cliente e la ricezione della stessa da parte di l-ula.it si considera concluso il contratto. L’invio della conferma d’ordine implica inoltre quanto segue:

  • per il Cliente: l’accettazione incondizionata e l’obbligo al rispetto delle condizioni e dei termini previsti nella presente sezione “Condizioni Generali di Vendita”

  • per l-ula.it: l’impegno a fornire i prodotti nelle condizioni e termini previsti nella presente sezione, ad eccezione dei casi in cui il cliente non presenti adeguate garanzie di solvibilità o non rientri nella categoria Consumatore Finale

Proprietà intellettuale

Il sito l-ula.it e tutti i suoi contenuti (documentazione, foto e immagini, caratteri, design, musica, software, codici e format scripts) sono proprietà di l’ulà.
Tutti i marchi registrati citati nel sito sono di proprietà legale delle aziende che li detengono.
Il materiale contenuto nel sito è protetto da copyright.
E’ assolutamente vietata qualsiasi attività di riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, a meno di previo consenso scritto da parte di L’ulà.
L’ulà non consente l’utilizzo del contenuto o dei marchi presenti nel sito per scopi diversi da quelli espressamente citati sopra.

Limitazione di responsabilità – esclusione di garanzia

L’ulà rende disponibili sul sito informazioni al fine di fornire un servizio ai propri clienti, ma declina ogni responsabilità relativa ad eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione.
L’ulà si riserva il diritto di apportare correzioni, rettifiche e cambiamenti al sito quando lo ritenga necessario e opportuno senza obbligo di preavviso.
L’ulà non offre alcuna garanzia che le informazioni pubblicate nel sito siano conformi alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del Cliente.
L’ulà declina ogni responsabilità riconducibile ad eventuali problemi, danni o rischi che l’utente possa incontrare durante l’utilizzo del sito.
L’ulà pur attenendosi agli standard internazionali previsti per Internet, non può garantire una completa protezione del proprio sito da virus o eventuali elementi dannosi.
L’ulà declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente.
L’ulà si riserva il diritto di rivedere, aggiornare e rettificare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza obbligo di preavviso.
L’Utente è pregato di attenersi ai termini contenuti nella presente nota legale e di accedere periodicamente alla presente sezione per verificare eventuali aggiornamenti, modifiche e correzioni.

Legge applicabile e foro competente

Per le condizioni legali sopra citate il sito l-ula.it fa rifermento alla legislazione italiana e alle norme previste dal Codice Civile italiano. Per ogni eventuale questione è competente il Foro di Pisa.
“Accedendo al sito l-ula.it gli Utenti  dichiarano di accettare che tutte le questioni legate all’utilizzo del sito l-ula.it siano assoggettate alla legislazione vigente dello Stato italiano. Dichiarano inoltre di fare riferimento  esclusivamente alla competenza del Foro di Pisa per le questioni suddette. L’ulà non garantisce in nessun modo che materiali e contenuti del sito siano conformi alla legislazione di altri paesi: è assolutamente vietato l’accesso a contenuti del sito da paesi nei quali gli stessi contenuti  e il loro utilizzo siano illegali. Gli Utenti che scelgano di accedere al sito da questi paesi sono coscienti delle conseguenze e dei rischi legali in cui incorrono a saranno i soli responsabili della violazione della normativa locale.”

Come acquistare

E’ possibile trovare e selezionare i prodotti che si desidera acquistare navigando fra i diversi gruppi merceologici, selezionando un particolare capo dalla lista in ordine alfabetico.

Individuato l’articolo da acquistare è sempre necessario selezionare una taglia per poter procedere all’acquisto.

Informazioni sulle taglie

Per aiutare l’acquirente a scegliere la taglia corretta, sulla scheda di ogni articolo sono esposte le seguenti  informazioni

  • Size & Fit  – offre ulteriori dettagli sul grado e il tipo di vestibilità dei capi

Disponibilità del prodotto

L’assortimento presente sul sito l-ula.it riflette l’esatta disponibilità reale di ogni articolo, per taglia e per colore, poiché il sito internet è collegato a tutti i magazzini in cui si trovano i capi esposti e tutti i dati di disponibilità vengono aggiornati in tempo reale.
L’ulà, una volta ricevuta la richiesta d’ordine, si riserva il diritto di confermare la disponibilità degli articoli acquistati, nonché di verificare la validità della transazione tramite carta di credito o bonifico e i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente su l-ula.it. Nel caso gli articoli ordinati non siano disponibili, o per qualche ragione l’ordine non possa essere evaso come richiesto dal Cliente, L’ulà invierà immediatamente una comunicazione al Cliente.

Prezzi e Valuta

Tutti gli ordini sono accompagnati da una fattura ufficiale in Euro che riporta l’esatto importo totale dell’acquisto, come previsto dalle norme che regolano il commercio internazionale.
Per alcuni paesi il prezzo degli articoli è esposto nella valuta corrispondente.
L’importo effettivamente addebitato sulla carta di credito o sul conto Paypal/bancario potrebbe subire variazioni riconducibili alle fluttuazioni dei tassi di cambio o alle commissioni bancarie: per maggiori dettagli si consiglia ai Clienti di rivolgersi al proprio istituto bancario.

Modalità di pagamento

L-ula.it accetta le seguenti forme di pagamento: carta di credito, bonifico bancario.
CARTA DI CREDITO
Si accettano Visa, Mastercard e American Express.
Al momento dell’acquisto, i Clienti immettono i dettagli della propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto, fornito da Banca Sella.
Sicurezza
E’ garantita la massima sicurezza sugli acquisti poiché tutte le transazioni sono gestite da Banca Sella. L’ulà suggerisce tuttavia di aderire ai servizi Verified By Visa o Mastercard Securecode, richiedendo un codice di sicurezza PIN con cui poter effettuare i propri acquisti in tutta sicurezza.
Gli operatori del Servizio Clienti di L’ulà non sono in nessun modo autorizzati a richiedere o ad accettare numeri di carta di credito e/o estremi di validità della stessa.
Per ulteriori dettagli si consiglia di consultare i siti seguenti: www.bancasella.itwww.cartasi.it,www.mastercard.comwww.visaeurope.com
Addebito
Se i fondi esistenti sulla carta sono sufficienti all’acquisto e i dati bancari forniti sono validi, Banca Sella invierà immediatamente conferma dell’avvenuto addebito: il Cliente riceverà un’e-mail con un codice di conferma della transazione.
L’ulà si riserva il diritto di richiedere ai nuovi Clienti la spedizione della merce all’indirizzo di fatturazione della stessa.
BONIFICO BANCARIO
In questo caso L’ulà invierà al Cliente un’e-mail di conferma con i dettagli per l’esecuzione del bonifico. Il Cliente dovrà inviare copia del pagamento via e-mail entro 1h dall’e-mail di conferma. E’ possibile inviare una mail di richiesta di un tempo di esecuzione maggiore a info@l-ula.it. Successivamente riceverà la nostra conferma d’ordine.
Non appena L’ulà riceverà l’importo dovuto sul proprio conto bancario, provvederà alla spedizione degli articoli.
Se L’ulà non riceverà la conferma di bonifico entro 1h , o il pagamento sul conto bancario entro un periodo di 10gg, l’ordine sarà annullato.

Access and transaction security

Per assicurare uno shopping semplice e in tutta sicurezza, L’ulà utilizza per le transazioni la tecnologia SSL (Secure Socket Layer). Questa tecnologia cifra e protegge i dati che ci inviate tramite internet. Se il protocollo SSL è attivato, un lucchetto comparirà nella parte superiore del vostro browser e cliccando su di esso otterrete informazioni sulla registrazione del certificato digitale SSL.
Noterete inoltre che nella parte superiore del browser l´URL inizierà con ‘https:’ invece del normale ‘http:’. Questo assicura che vi trovate in un ambiente protetto.

Packaging

Gli ordini saranno spediti accuratamente imballati in confezioni personalizzate L’ulà. Le confezioni L’ulà saranno a loro volta imballate e protette da materiale fornito da CORRIERE ESPRESSO.

Modifiche ordini

Non è possibile richiedere modifiche di ordini che siano già stati evasi. Ulteriori ordini inseriti saranno trattati e spediti separatamente.

Resi e Cambi

Se per qualche motivo il Cliente non fosse soddisfatto dell’acquisto è possibile restituire l’articolo, non indossato e non usato, per richiedere un rimborso o un cambio. Le condizioni e le modalità sono le seguenti.

Condizioni di reso

I prodotti vanno resi nell’imballo originale e nelle stesse condizioni in cui sono stati originariamente spediti: non indossati, lavati o alterati. Devono essere inoltre restituiti muniti di tutti i cartellini e di eventuali accessori originali, compresi l’etichetta di autenticità e il sigillo di sicurezza che non devono risultare tagliati, asportati o rotti. Le restituzioni danneggiate non saranno accettate e potranno essere rispedite al Cliente a sue spese.
I prodotti vanno restituiti con la loro scatola originale, che costituisce parte integrante del prodotto.
E’ possibile rispedire i capi solo dal paese in cui è stata effettuata la consegna.
La spedizione di rientro è 
gratuita.

Procedura di reso

Per richiedere l’autorizzazione al reso è necessario inviare un’e-mail a info@l-ula.it entro 10gg lavorativi dalla data di consegna dell’ordine, indicando nell’e-mail il numero dell’ordine, i codici degli articoli, il motivo della restituzione e la modalità di compensazione prescelta. Le opzioni disponibili sono: il rimborso, il cambio taglia o il cambio colore. Non si accettano cambi di modello.
Il Cliente riceverà entro 3gg lavorativi un’e-mail di conferma con un numero di autorizzazione. A questo punto potrà potrà ora preparare il pacco, attaccando all’esterno dello stesso l’etichetta adesiva che è stata spedita insieme all’ordine iniziale: l’etichetta contiene l’indirizzo di L’ulà per la riconsegna del reso e una casella dove andrà riportato il numero di autorizzazione comunicato nell’e-mail.
La spedizione avverrà tramite lo stesso Corriere che ha effettuato la consegna. Sarà cura di L’ulà organizzare il ritiro. Il referente CORRIERE ESPRESSO locale contatterà il Cliente per concordare la data del ritiro entro due giorni lavorativi.
Il rientro in magazzino deve avvenire entro 10gg lavorativi dalla data di autorizzazione. Entro 3gg lavorativi dal ricevimento della merce L’ulà invierà un’e-mail di conferma di accettazione.
L’ulà si riserva il diritto di ispezionare i capi rientrati e, se il reso non soddisfa le condizioni previste, di rispedirlo con spese e oneri a carico dell’acquirente.
Nell’e-mail di accettazione saranno indicate le modalità di compensazione, a seconda dell’opzione scelta, come di seguito specificate.

Rimborsi

Dove sia richiesto il rimborso semplice questo riguarderà solo il prezzo di acquisto del capo e non le spese di spedizione e gli oneri doganali.
L’ulà si adopererà per eseguire il rimborso immediatamente, comunque entro 10gg lavorativi dalla data di accettazione del reso: la data di visibilità effettiva dell’accredito avvenuto potrebbe variare per fattori indipendenti dalla responsabilità di L’ulà.
Il riaccredito sarà effettuato sulla stessa carta di credito o sullo stesso conto corrente o conto Paypal utilizzati dal Cliente per il pagamento.

Cambi

Si accettano solo cambi di taglia e non cambi di modello o grafica. La spedizione del capo richiesto in cambio è gratuita, gli oneri doganali sono a cura e carico del Cliente.  La spedizione gratuita è possibile per un solo cambio gratuito per ogni reso autorizzato.

Merce difettosa

Si considerano difettosi i prodotti ricevuti già danneggiati o che manifestano difetti di conformità.  L’ulà si riserva il diritto di rifiutare resi difettosi non autorizzati.
In caso di accettazione del reso difettoso L’ulà rimborserà il prezzo di acquisto del capo, le spese di spedizione e gli oneri doganali. Nel caso la spedizione iniziale sia avvenuta in modalità DDU, con oneri e tasse doganali pagati a destino, tali importi saranno rimborsati se verrà fatta pervenire, inclusa nel pacco di reso, debita documentazione a L’ulà.

Diritto di recesso

Il Cliente ha il diritto di revocare l’ordine per qualsiasi ragione, secondo quanto disciplinato nel D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale diritto potrà essere esercitato esclusivamente da clienti “consumatori” (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale).

Modalità di recesso

Il Cliente dovrà comunicare il recesso a L’ulà entro 10gg lavorativi dalla data di consegna della merce mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Potrà essere inviata anche una comunicazione via e-mail, ma entro le 48h successive dovrà comunque pervenire la lettera raccomandata.
La sola restituzione della merce non comporta automaticamente un valido diritto di recesso dal contratto.
L’articolo dovrà essere restituito integro (non indossato, lavato o alterato) e riposto nell’imballo originale nelle stesse condizioni in cui è stato originariamente spedito, completo di tutte le sue componenti: cartellini, accessori originali, packaging, compresi l’etichetta di autenticità e il sigillo di sicurezza che non devono risultare tagliati, asportati o rotti.
Entro 3gg lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, L’ulà invierà per e-mail al Cliente il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) da riportare all’esterno del pacco e, allegato all’e-mail, un documento pdf che dovrà stampare e inserire nel pacco. Il Cliente dovrà preparare il pacco e spedirlo a L’ulà _ piazza Grifoni 3 _ 56028 San Miniato (PI) _ Italia. Si raccomanda il cliente di utilizzare un mezzo di spedizione sicuro e affidabile e di tenere una copia del documento di spedizione.
Il rientro in magazzino dovrà avvenire entro 10gg lavorativi dalla data della consegna. La spedizione di rientro è a carico del Cliente e sotto la sua completa responsabilità fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di L’ulà.
L’ulà non risponde per danneggiamenti o furto/smarrimento di articoli restituiti con spedizioni non assicurate.
Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora non sussistano le condizioni di integrità della merce, ovvero:

  • in mancanza della confezione esterna e dell’imballo originale;

  • per utilizzo anche parziale dell’articolo o in assenza delle sue componenti (cartellini, accessori, etichette, sigilli e packaging);

  • per danneggiamento del prodotto.

In tali casi L’ulà provvederà a restituire l’articolo al mittente, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Privacy

Accedendo al sito www.l-ula.it gestito da L’ulà, o utilizzandone il contenuto, accettate i termini dell’Informativa sulla Privacy Online, così come esposta di seguito. Se non accettate tali termini, vi preghiamo di non accedere al sito e di non utilizzarne il contenuto.

Raccolta di informazioni personali

Mentre effettuate attività quali ordinare prodotti, scaricare software o partecipare a concorsi,  L’ulà potrebbe chiedervi di fornire informazioni personali attraverso la compilazione e l’invio di uno specifico form (modulo elettronico). Siete totalmente liberi di accettare o meno tale richiesta. Se decidete di aderire, L’ulà potrebbe chiedervi di fornire informazioni personali e/o aziendali e altri dati che vi identificano.

L’ulà raccoglie tali informazioni per registrarle e consentirvi di prender parte alle attività da voi scelte. Se ordinate un prodotto, per esempio, le informazioni sono utilizzate per registrare la licenza ed il diritto, qualora sia previsto, di avvalervi del supporto tecnico, degli aggiornamenti o di altri vantaggi che possono essere offerti agli utenti registrati.

L’ulà utilizzerà le informazioni da voi fornite per tenervi aggiornati sulle nuove versioni di un prodotto, su offerte speciali e su altri prodotti e servizi di L’ulà.

L’ulà riconosce e attribuisce grande valore ad un uso responsabile di tali informazioni.

L’ulà si atterrà scrupolosamente alle vostre indicazioni.

Uso dei cookie e tipi di dati trattati

Visitando il nostro sito www.l-ula.it, potete muovervi tra le pagine in forma anonima e avere accesso a informazioni significative senza rivelare la vostra identità. Al fine di migliorare il nostro sito, utilizziamo “cookie” per conservare traccia del vostro passaggio. Un cookie consiste in un ridotto insieme di dati trasferiti al vostro browser da un server Web e può essere letto unicamente dal server che ha effettuato il trasferimento.

In questa categoria di dati rientrano:

  • gli indirizzi IP dei computer utilizzati dagli Utenti che fruiscono del servizio;

  • il numero di accessi;

  • le pagine visualizzate;

  • la data e l’orario in cui è avvenuto l’accesso;

  • la durata della permanenza sui contenuti visualizzati.

  • la pagina di provenienza prima di arrivare a www.l-ula.it

  • il browser di navigazione;

  • il sistema operativo utilizzato.

  • la risoluzione del sistema utilizzato.

I dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni. Nessun dato di navigazione viene diffuso.

La quasi totalità dei browser è inizialmente programmata per accettare i cookie. Potete far sì che il browser vi avverta quando ricevete un cookie, permettendovi di scegliere se accettarlo o meno (per alcune pagine Web che richiedono un’autorizzazione i cookie non sono facoltativi. Gli utenti che sceglieranno di non ricevere cookie non potranno probabilmente accedere a quelle pagine).

L’ulà utilizza i cookie per conservare traccia della vostra visita nel nostro sito www.l-ula.it. I nostri server Web automaticamente registreranno l’indirizzo IP/Internet del vostro computer. Questa informazione non vi identifica personalmente. Rimarrete quindi anonimi a meno che non abbiate fornito a L’ulà informazioni personali sotto altre forme.

Diritti dell’Interessato.

Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003, l’Interessato ha diritto in qualsiasi momento di ottenere a cura del Titolare, o del Responsabile se nominato, informazioni sul trattamento dei Suoi dati, sulle sue modalità e finalità e sulla logica ad esso applicata nonché:

1) la conferma dell’esistenza dei dati e la comunicazione degli stessi e della loro origine;

2) gli estremi identificativi del Titolare e dei Responsabili nonché i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o Incaricati;

3) l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati;

4) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge;

5) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti 3) e 4) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, con l’eccezione del caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;

6) di opporsi: al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, per motivi legittimi; al trattamento dei dati per fini di informazione commerciale o per il compimento di ricerche di mercato.

Questo può essere fatto scrivendo a L’ulà al seguente indirizzo:

L’ulà _ 56028 piazza Grifoni, 3 _ San Miniato (PI).

Titolare del Trattamento.

Titolare del trattamento è: L’ulà con sede in piazza Grifoni, 3 _ San Miniato (PI) _ info@l-ula.it.

 

INFORMATIVA IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
[AI SENSI DELL’ART. 13 D. LGS. 30.06.2003, N. 196]
In osservanza di quanto previsto ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs 30 giugno 2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) 
L’ulà con sede in  piazza Grifoni, 3 _ 56028 San Miniato (PI) proprietaria del sito www.l-ula.it, nella sua qualità di titolare del trattamento dati, informa l’Interessato su quali siano le finalità e modalità di trattamento dei dati personali raccolti, il loro ambito di comunicazione e diffusione, oltre la natura del loro conferimento.
I dati oggetto del trattamento raccolti ai fini dell’iscrizione alla newsletter (in specifico: indirizzo e-mail, nome e cognome) sono trattati ed utilizzati direttamente per finalità strumentali al compimento dell’identificazione dei soggetti che richiedono di ricevere gli aggiornamenti del sito, nel pieno rispetto dei principi di correttezza e necessità e della normativa vigente in materia.

Il trattamento dei dati è eseguito attraverso procedure informatiche o comunque mezzi telematici e mai cartacei, ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati. I dati sono conservati in archivi informatici ai quali sono applicate le misure di sicurezza minime previste dal legislatore.

I dati personali comunicati dall’iscritto non sono soggetti a diffusione né a comunicazione.
L’iscritto potrà far valere i diritti come espressi dagli artt. 7, 8, 9 e 10 del D. Lgs 30/06/03 del n. 196, rivestendo la qualifica giuridica di “Interessato”. Tali diritti possono esser fatti valere rivolgendosi al Titolare del trattamento ovvero alla 
L’ulà  secondo le seguenti modalità: via e-mail all’indirizzo  info@l-ula.it;

In particolare secondo l’art. 7 l’Interessato può ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. Inoltre l’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. L’interessato ha diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Infine l’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

I dati dell’iscritto saranno conservati solo ed esclusivamente per il periodo di iscrizione. La cancellazione dalla newsletter comporterà la cancellazione di ogni suo dato da parte del Titolare del trattamento.

Il consenso al trattamento dei dati è obbligatorio per essere iscritti alla newsletter e si manifesta con l’invio della richiesta di iscrizione.
Il titolare rende noto che l’eventuale non comunicazione o comunicazione errata di una delle informazioni necessarie per l’invio degli aggiornamenti ha come conseguenza l’impossibilità del Titolare di garantire la congruità del trattamento stesso.
Titolare del trattamento è: 
L’ulà, piazza Grifoni, 3 _ 56028 San Miniato (PI) _ email: info@l-ula.it;

Spedizioni

Le informazioni sulla modalità di spedizione, dei costi ed oneri doganali, vengono specificate al momento dell’acquisto.

Metodi e costi di spedizione

Spedizioni in Italia

Tutti gli ordini spediti in Italia sono consegnati tramite CORRIERE ESPRESSO e richiedono una firma al momento della consegna. Gli ordini vengono consegnati dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: dalle ore 9.30 Alle ore 18.30.
E’ possibile richiedere tramite e-mail di essere contattati dal corriere per poter concordare un orario specifico di consegna.
Una volta che gli articoli siano stati spediti non è più possibile cambiare l’indirizzo di destinazione.

Spedizioni nel Resto del mondo

L’ulà spedisce in tutto il mondo .
Tutti gli ordini sono consegnati tramite CORRIERE ESPRESSO dal lunedì al venerdì. Le spedizioni in Russia vengono consegnate tramite
FedEx. Tutti gli ordini richiedono una firma al momento della consegna. Una volta che gli articoli sono stati spediti non è più possibile cambiare l’indirizzo di destinazione.
La spedizione viene effettuata unicamente con il servizio 
EXPRESS e dunque prevede una tariffa unica a seconda del paese di destinazione.

Requisti per l’importazione negli USA 

I cittadini americani e quelli non americani ma residenti negli Usa che importano dall’estero a seguito di acquisti online sono considerati importatori finali: dovranno pertanto possedere e fornire al corriere o al broker un Social Security Number o, nel caso di cittadini non americani, un CBP – Customs Border Protection Number. La procedura per ricevere un CBP richiede solitamente 10 gg lavorativi.
Nei casi in cui il pacco non possa essere consegnato per cause ascrivibili al cliente (indirizzo e numero di telefono errati, numero SSN o CBP non forniti) lo stesso sarà rispedito in Italia a spese del cliente: tali spese, che includono il trasporto e gli oneri doganali addebitati al rientro in Italia, saranno detratte dal rimborso finale.
Vi invitiamo a visitare il sito 
http://www.cbp.gov/ per ulteriori dettagli.

Costi di spedizione

I costi per singola spedizione in Italia e in tutto il mondo sono indicati nella tabella seguente.

standard

Italia

8

United kingdom

£ 20

Europa

20

Svizzera

CHF 25

Usa, Canada

$ 25

Cina, Hong Kong, Giappone, Sud America

40

Islanda, Gibilterra, Liechtenstein, Norvegia

25

Bulgaria, Rep.Ceca, Cipro, Estonia, Lettonia, Lituania, Malta, Polonia, Romania, Slovacchia, Slovenia, Ungheria

30

Resto del mondo

40

Il costo di spedizione verrà visualizzato durante la procedura di acquisto accanto al prezzo del prodotto o dei prodotti acquistati nell’ordine.

Tassazione

Eventuali tasse sulla vendita e oneri doganali da addebitare sono calcolati in automatico a seconda del paese da cui il Cliente accede al sito o di un diverso paese di destinazione che può essere liberamente selezionato.
Sulla base della destinazione selezionata il prezzo dell’articolo esposto sarà IVA inclusa per tutti i paesi della UE, mentre includerà oneri doganali e tasse sulla vendita applicati nel paese di destinazione per tutti i paesi per i quali è prevista la spedizione DDP.
In molti paesi le spedizioni vengono effettuate Reso Sdoganato (DDP), per cui le tasse sulla vendita e i dazi d’importazione sono già inclusi nel prezzo del prodotto. Se viene selezionata una destinazione Reso non sdoganato (DDU), il prezzo del prodotto indicato non include le tasse e i dazi doganali che saranno a carico del Cliente.
Paesi per cui è prevista la spedizione DDP:

 

EUROPA UE
SVIZZERA
USA
CANADA
CINA
MEDIO ORIENTE
GIAPPONE

Per tutti gli altri paesi la spedizione sarà DDU.

Evasione dell’ordine

Gli ordini vengono processati dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle ore 19: gli ordini inviati entro le ore 11 vengono spediti il giorno feriale successivo, quelli inviati dopo le ore 11 saranno spediti entro 2 giorni feriali successivi.

Tempi di consegna

Una volta evaso l’ordine i tempi di spedizione sono i seguenti:

  • Italia, Europa UE, USA, Canada e Giappone: 2-3gg lavorativi
  • Europa extra UE E Resto del mondo: 3-4gg lavorativi

I tempi indicati fanno riferimento a spedizioni nelle città principali.
Si prega il Cliente di fornire un indirizzo valido a cui recapitare la merce negli orari di consegna.
Eventuali ritardi di consegna devono essere segnalati tempestivamente al nostro Servizio Clienti

Consegna dell’Ordine

Al momento della consegna del pacco, i Clienti sono pregati di ispezionarlo accuratamente prima di confermare con la propria firma l’avvenuta consegna dell’ordine. La merce diviene di proprietà del cliente con l’apposizione della firma. Si possono verificare i casi seguenti.
La confezione al momento della consegna appare evidentemente manomessa: si  raccomanda ai clienti di firmare la consegna con riserva o di rifiutarla.
Il Cliente rifiuta la consegna della spedizione o richiede la restituzione al mittente: ogni spesa di rispedizione eventualmente addebitata a l-ula.it verrà dedotta dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente.
Non risulta possibile consegnare la spedizione all’indirizzo fornito dal Cliente nel contratto commerciale: il pacco potrebbe essere rispedito al mittente. Tutte le spese di rispedizione saranno a carico del Cliente e verranno dedotte dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente.

Assicurazione

Tutti i prodotti spediti sono assicurati dal momento in cui vengono affidati al corriere fino alla consegna al Cliente finale. Una volta consegnata al recapito indicato e ritirata, la merce non è più assicurata.