Your cart is empty!
View Cart Checkout
Cart subtotal: €0.00

Fin da piccola mi vedevo ‘diversa’ dalle altre compagne o ragazzine, magari era solo una mia impressione, ma ho sempre avuto la sensazione di avere qualcosa di insolito. Ero sempre quella più timida, quella più imbranata, facevo figuracce e mi vergognavo con tutti, e mi rifugiavo nei miei disegni, nel mio mondo immaginario. Poi, un po’ più grande, ho capito che la mia diversità non era per forza un elemento di disturbo o un limite, e ho iniziato a farmi sentire, a dire la mia, perchè non mi interessava più dimostrare di essere quella ‘fuori dal coro’, non mi vergognavo più di vederla diversamente.

Ecco perchè ho dato vita a Le Catematte.

Perchè Le Catematte, prima di tutto, è un nome declinato al plurale e sottolinea le molteplici sfaccettature femminili e le loro mille personalità differenti. Ognuna ‘fuori dal coro’ a modo proprio. Ci sono quelle un po’ matte e un po’ svampite, quelle un po’ tristi e un po’ gioiose, ma tutte, sempre, originali e uniche.

Le Catematte diventa espressione del sè. L’essere una Catematte  è avere  il coraggio di ‘urlare’  NOI STESSI per come siamo davvero.  Ecco perchè la ‘diversità’ di Le Catematte ci destabilizza o ci fa paura, perchè non rispetta i soliti canoni o ciò che siamo abituati a vedere. Invece questa ‘diversità’ va mantenuta, enfatizzata e accudita. La nostra diversità SPIAZZA e conquista. O ci odi o ci ami. Non ci sono vie di mezzo.

Ma prova solo a guardarci, o a guardarti dentro, e troverai di sicuro quel pizzico di originalità creativa che ci/ti distingue dagli altri.

Le Catematte è dedicato a tutte quelle donne che, alla fine, hanno avuto il coraggio di essere se stesse.